Radio && HamSphere

A volte si chiedono consigli ma poi non li si seguono.

A me capita un botto di volte. A volte chiedo consigli solo perchè voglio sentirmi dire quello che voglio sentirmi dire.

E se non me lo sento dire, ignoro il consiglio.

E sbaglio, lo so.

 

Me ne sono accorto, ad esempio questa sera.

Circa un annetto addietro cercai aiuto in termini di radio e mi venne consigliato, tra le altre cose, di provare un software, HamSphere.

Ma non ricordo cos’è che volessi sentirmi dire all’epoca, fatto sta che non cercai niente di hamsphere.

Ma stasera sono tornato su quell’email ed incuriosito sono andato a cercare per hamsphere e… sorpresa!

 

È molto meglio di quanto immaginassi. Non ho un campo sterminato di frequenze e sinceramente non so da che cazzo di parte cominciare ma sto cominciando a sentire qualcosa ed è interessante, mi riapre lo stimolo a dove potrei arrivare.

Ed ho deciso che il mio prossimo acquisto sarà un radio scanner (o come cacchio si dice), insomma qualcosa per ascoltare tutte le frequenze.

Ho sentito parlare bene dei Degen cinesi che costano abbastanza poco. Una rapida ricerca su eBay ed ho visto che me ne posso procurare uno con una 60ina di euro. Chiederò comunque a qualcun’altro per avere più informazioni.

Ora, dunque, sono alla ricerca di qualche volume pratico.

Del tipo, che cazzo faccio quando becco una comunicazione?

Come mi presento, se voglio parlare?

Una comunicazione via radio come si svolge?

 

E niente.. Per ora cercherò un po’ in giro.

 

Byez for now e… ascoltate in consigli ๐Ÿ˜‰

Elric

This entry was posted in Annunci, Life, Radio. Bookmark the permalink.