Emozioni forti

Sarò breve: stamattina sono caduto con lo scooter.

E devo dire, mi è andata bene. Arrivando ad una rotatoria mi sono reso conto di dover rallentare, ho provato a rallentare ma sulla strada bagnata… Bum, scooter a terra. Ho preso anche una bella botta, sono arrivato con la spalla destra (e buona parte del braccio destro) a terra…

 

Ma a parte i danni materiali (sicuramente non trascurabili anche se – anche qui – poteva andarmi molto peggio) in queste occasioni mi viene da pensare a cosa sarebbe successo se non mi fosse andata bene.

 

Probabilmente stamattina una signora a viso basso sarebbe entrata in classe. "Ragazzi, devo darvi una brutta notizia. Il vostro compagno $myname venendo a scuola in scooter ha avuto un incidente stradale e…".

Perchè i punti di sospensione? Diciamo che non voglio dire cosa sarebbe potuto succedere. Potrebbe portare sfiga, non vi pare?

Se ci penso però, se me ne fossi dovuto andare via avrei lasciato:

  • Innanzitutto l’intero portatile con il mio account protetto da password e con le partizioni in chiaro. Devo criptare il prima possibile le mie partizioni.
  • La mia migliore amica, che è la persona che più amo a questo mondo.

Scuola, amici e famiglia? Certo, anche quelli… Però appena ci ho pensato il mio pensiero non è andato a loro, ma principalmente alla mia migliore amica.


Cosa mi sta lasciando quest’esperienza?

  • Un po’ di graffi allo scooter
  • Un po’ di graffi al giubbotto (al giubbotto di pelle, cazzo)
  • La lezione… Sul bagnato bisogna andare piano…
  • La lezione… Comincia a frenare molto, molto prima di dove dovresti fermarti quando la strada è bagnata…
  • La vità è così. Oggi ci sei, domani non ci sei più.

Proprio sull’ultimo punto, mi verrebbe da vivere come se fosse sempre l’ultimo giorno.

Se ne sente parlare spesso però. Ma cosa vorrà mai dire "vivere come se fosse l’ultimo giorno".

Se non ci fosse un domani, non mi preoccuperei delle conseguenze di quello che faccio. Ma questo non ha senso, è abbastanza stupido.

Per ora mi fermo qui, continuo dopo cena.

 

Elric

This entry was posted in Life. Bookmark the permalink.