Yes man!

Cominciamo a dire qualcosa di me. Visto che questo sarà il mio nuovo blog devo abituarmi a scrivere qui. Il mio vecchio blog lo avevo su Blogger.com (quindi piattaforma Google… un’altro mondo rispetto a NoBlog). L’ho chiuso per alcuni motivi… Ma questa è un’altra storia, forse ne parlerò in un’altro post.

In questo post voglio parlare di un’abitudine che sto prendendo in questo periodo.

Avete presente i film nuovi? Quelli di cui fanno le pubblicità al cinema. Dal $day al cinema.

In genere non mi va di aspettare.

Quindi ho cominciato a scaricarli da internet prima che vengano pubblicati in Italia, in lingua inglese, e guardarmeli.

Oltretutto, visto che sto studiando per la certificazione FCE… è tutto allenamento.

Però allenamento apparte (che mi fa solo sembrare secchione)… È bello. Cioè: per fortuna un po’ con l’inglese me la cavo e riesco a comprendere un buon 45-50 % di quello che si dice nel film a prima botta, diciamo che riesco a capire quello che basta per comprendere la trama e lo svolgimento del film e anche qualcosina in più. Tuttavia, spero di migliorare aiutandomi anche con questo "esercizio".

 

Comunque, il film che sto guardando stasera è "Yes Man", con Jim Carrey.

È bello e mi sta facendo un po’ riflettere. Io sono come il protagonista…

E ok, la vita non è un film e probabilmente non mi andrà come nel film però… Almeno voglio provarci.

Quindi dirò "yes man" a qualsiasi cosa mi si pari innanzi? Beh non credo, però comincierò a dire molti più si.

 

Perchè quindi non dirò sempre "yes, man"?

Questa ultima, breve riflessione mi fa venire in mente una cosa. Nel film si dice che finchè dici si tutto andrà bene ma quando inizi a dire di no le cose possono mettersi male.

Quindi, idealmente, dovresti dire di si a tutto quanto e sempre.

Nel film però il protagonista è adulto e, cosa non meno importante, è un film.

Nella vita reale mi sono state chieste cose del tipo "facciamo una gara con gli scooter?" oppure "se vuoi ti offro una canna". Questi sono esempi, ma sono successi davvero. Ad ognuno di essi, comunque, ho rifiutato

Per questo ho deciso di non dire "yes, man" a qualsiasi cosa.

Però ho già cominciato: un compagno di classe mi aveva invitato a
mangiare a casa sua martedì così poi insieme ad un terzo compagno
studieremo per il compito in classe.

Inizialmente avevo detto di no, però… Oggi gli ho mandato un sms:

"YES MAN! Martedì ci sono!"

Quindi… Beh, riassumendo:

  • Yes, man!
  • Guardare i film in inglese è quasi più divertente che guardarli in italiano.
  • Yes, man!! (2)

E per adesso… Buonanotte!

Elric

This entry was posted in Life. Bookmark the permalink.